Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

13 LUGLIO SORRENTO PORT HARBOUR FESTA DELLA VELA CON STAR WIND E ROYAL CLIPPER

Più informazioni su

 Un mare di alberi, affacciandosi da una delle terrazze della Penisola Sorrentina, le due navi più una serie di barche a vela , alla fonda o in navigazione disegnano una baia diversa. C’è quasi da restaurare i vecchi pennoni dell’istituto Nautico, e rieditare quei volumi di arte marinaresca in cui comparivano nomi come velaccio velaccino ,albero di bompresso e scopamare, altrimenti non riusciamo a fare altro che fotografare solo fotografare,senza capire  la bellezza di un veliero come quelli ormeggiati in rada a Sorrento oggi. In barba quasi ad una musealizzazione della marineria del vento, tornano grandi velieri a 5 alberi, dalle manovre semplificate, ma le vele rimangono quelle di sempre , posizionate adesso come allora.Anche nel piccolo cabotaggio tanti appassionati crescono, stufi di quelle corse in motoscafo, per correre dove?!

Sicuramente necessitano comandanti che hanno competenze relative, ecco perchè è tempo che il vecchio pennone del chiostro dell’Istituto Bixio sia ripristinato.

 La Wnd Star si propone come grande Yacth da Crociera, per pochi passeggeri amanti del lusso e delle tecnologie propulsive di un tempo.

  

 

Royal Clipper è l’orgoglio velico americano. Si aggirano entrambe sornione tra le isole del mediterraneo, soprattutto quelle greche, toccando mete impossibili alle grandi navi da crociera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.