Napoli. Maschio Angioino. Gabriella Di Luzio, presenterà “Rapsodia degli amori perduti”, edito da Galassia Arte.

Più informazioni su

    AL MASCHIO ANGIOINO PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO 

    Gabriella Di Luzio e la sua “Rapsodia degli amori perduti” 

    mercoledì 16 maggio 2012, alle ore 17.00.

     

    Nella storica Antisala dei Baroni del Maschio Angioino a Napoli 

    la scrittrice Gabriella Di Luzio, presenterà il suo nuovo libro 

    “Rapsodia degli amori perduti” edito da Galassia Arte

     

    Con l’autrice, a parlare del suo lavoro ci saranno gli scrittori e giornalisti Pietro Gargano e Giuseppe Giorgio insieme all’editore Andrea Mucciolo

    Ancora, a leggere alcune pagine dell’intrigante romanzo interverrà l’attrice Silvana Vajo

    In arrivo in tutte le librerie con la prefazione di Sandra Milo, il libro narra dei ricordi, alla ricerca del tempo perduto e ritrovato di Mara.

     

    Tra l’estate 2010 e l’estate 2011, entro cui si svolge la vicenda, sull’onda di ricordi e con la ricomparsa di fantasmi dal passato si ricompone il mosaico di tutta la sua vita. Una vita intensa e intensamente vissuta tra golfi incantati e sale consiliari che ruota intorno a un terribile segreto e a tre grandi amori: il primo, quello della giovinezza, con un imprenditore; il secondo quello della maturità, con un famoso giornalista finanziario; il terzo, all’età di 52 anni, con un ragazzo molto più giovane. Dopo la tragica morte di lui in un incidente, nel cuore della donna sembra non esserci più posto per nessun altro. Ma il destino trama alla sue spalle,e il quarto amore irrompe nella sua vita proprio quando ha smesso di aspettarlo. Da Napoli a New York, da Postano a Chicago, da Milano a Tokyo, da Firenze a Parigi, la storia di Mara si dipana tra le più belle città del mondo. E’ scritta con l’io narrante, ma non è autobiografica, anche se la protagonista è attrice e giornalista come l’autrice. Piuttosto è biografica, perché tutto quello che racconta, opportunamente manipolato, è liberamente tratto da vicende realmente accadute. “Gabriella Di Luzio – si legge nella prefazione della Milo- attrice intelligente che trasferisce la sua emotività e la sua sensibilità nella scrittura in quest’ultimo romanzo Rapsodia degli amori perduti, racconta il viaggio denso di palpiti e trepidazione di una donna che vive, com’ ella stessa dice, sull’ottovolante, lasciandosi generosamente sorprendere dall’amore e da qualunque offerta di emozioni le faccia la vita, senza rifiutarla se asseconda la sua indole, ovviamente pagandone lo scotto…il libro di Gabriella Di Luzio è la cavalcata affascinante di una donna dentro e fuori se stessa, e la riprova puntuale che dalle batoste ci si può rialzare, per rifondare la propria vita e proiettarsi in avanti con nuove energie …”.

    Gabriella Di Luzio, attrice cinematografica napoletana (ma residente a Roma) ha lavorato con registi quali Fellini, Tornatore, Pasquale Festa Campanile e Giancarlo Giannini. Ha recitato assieme ad Alberto Sordi (Sono un fenomeno paranormale), Nino D’Angelo (Giuro che ti amo; La ragazza del metrò) e ha condotto numerosi programmi televisivi. Nel 2010 pubblica il libro “La morte ha bussato alla mia porta. Io mi sono barricata e non ho aperto”, edito da Graus Editore.

    E’ definita dalla stampa “L’ultima sciantosa” per il suo classico repertorio tipico della belle époque, usato in maniera ironica nei suoi spettacoli canori e teatrali. Ha recitato presso il teatro Petrolini di Roma.

    Per le Edizioni Galassia Arte uscirà con il romanzo “Rapsodia degli amori perduti 

    Pagina su Wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/Gabriella_Di_Luzio

    Pagina su Internet Movie Database: www.imdb.it/name/nm0224004

    Sito ufficiale: www.gabrielladiluzio.com

     

    [Dal lancio-stampa ricevuto; segnalazione di Maurizio Vitiello.]

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »