La Folgore Massa soffre ma vince

Più informazioni su

    Contro il Casalnuovo gli uomini di mister Russo

     

     

     

    MASSA LUBRENSE – La Folgore mette al sicuro l’operazione Casalnuovo anche soffrendo un pò e tiene a bada il Tya Marigliano che non molla neanche di un centimetro. La partita non si mette bene per i biancoverdi che arrancano nel primo set, sentono anche l’assenza del centrale Cuccaro alle prese con un infortunio, così vengono messi sotto pressione dagli avversari. L’equilibrio è costante e nel finale l’incertezza in qualche fase e qualche errore premia gli ospiti che si impongono con il risultato di 26-24.
    Questo non demoralizza i massesi che hanno come una scossa elettrica e salgono in cattedra con Schiavone e Cinque, i biancoazzurri restano in partita solo fino a trequarti del secondo parziale e gli avversari vengono schiacciati in rapida successione.
    Partenza lanciata nel secondo set e con un secco 6-0 danno subito le distanze. I biancoverdi giocando una calibrata pallavolo, sia in difesa che in attacco, vanno avanti a ritmo sostenuto ed il Casalnuovo dopo la botta iniziale si riprende e prova a rientrare solo nel finale sul 20-12, e perdono per 25-17.
    I due set successivi sono tutti ad appannaggio massese, perché l’equilibrio c’è solo al loro inizio poiché la Folgore sembra deconcentrata e commette qualche errore, ma appena morsa come dalla tarantola batte come si deve, passa con costanza in attacco e punisce in ogni occasione gli avversari.

     

    Gli ultimi tre parziali mettono in evidenza che i peninsulari quando sono concentrati sanno quel che voglio e spingendo sull’acceleratore mettono in crisi qualsiasi squadra del girone.

     

    Alla fine una vittoria che mantiene inalterate le distanze dalla seconda, il Tya Marigliano, che sembra non perdere un colpo grazie alla vittoria netta l’Ottavima.
    La fuga continua. Il testa a testa finale con i mariglianesi potrebbe chiudersi in favore dei costieri che però non dovranno mai abbassare la guardia.

     

     

     

    CAMPIOANTO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE A – 20^ GIORNATA

     


    FOLGORE MASSA – VOLLEY CASALNUOVO 3-1
    (24-26; 25-17; 25-16; 25-15)

     

     

     

    FOLGORE MASSA: Coppola, Cuccaro R., Ruggiero, Anniballi, Esposito, Schiavone, Cinque, Cuccaro F., Armidoro, Durante, Soldatini, Arpino (L), Marciano (L).    All. Russo

     

    CASALNUOVO VOLLEY: Ruotolo, Avino, Iavarone, Babino, carfora, De Laurentiis, Gentile, Cuccurese, Di Stasio, Del Giudice, Affinito.   Allen: Tanzarella Francesco.

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »