Marianiello Jazz Caffe´: Programma della settimana (si comincia domani)

Più informazioni su

M A R I A N I E L L O L I V E M U S I C
17 . 20 . 21 . gennaio . 2012

MARIANIELLO JAZZ – RISTO WINE CAFFE
Piano di Sorrento (NA), Piazza Domenico Cota

INGRESSO LIBERO *

GERARDO ATTANASIO in concerto
martedì 17 gennaio 2012, ore 21:00
ingresso libero, consumazione minima € 5,00

Gerardo Attanasio scrive canzoni dal ’96. Del 2003 il primo demo “Partenze e ritorni”, nel 2006 con il secondo “In due ore” esplora la tradizione cantautorale italiana. Nel 2009 autoproduce “Vivere lento”, raccolta di 9 tracce molto diverse fra loro, nel tentativo di rinnovare alcune sonorità della canzone d’autore più tradizionale. Vincitore al Festival Fornaci in Canto di Barga (LU), apre la trasmissione Demo Radio Rai del 12/11/2009; nel 2010 è fra i musicisti in apertura del concerto di Elio e le Storie Tese a Marina di Camerota (SA).

MUNDURUA in concerto
venerdì 20 gennaio 2012, ore 22:00

Progetto che propone la creazione di suggestioni interetniche tra diversi linguaggi espressivi, per testimoniare lo scambio tra culture apparentemente lontane tra loro nello spazio e nel tempo. «Intendiamo sostenere con la complicità dei suoni, una testimonianza viva e risonante dell’apertura verso i popoli tutti. Ciò che ci anima è una tensione ideale, rivolta all’ascolto reciproco di diverse culture che gravitano da millenni attorno al Mediterraneo». I testi sono in gran parte originali, ma non mancano rielaborazioni di brani tradizionali e letterari (canzoni popolari del sud Italia e dei Balcani, oppure liriche in volgare fiorentino). Questi sono redatti in italiano, in volgare, in provenzale, in napoletano, in arabo, in ungherese, in greco antico e mirano a tessere una comunione di saperi e di modi di sentire, attorno a tematiche esistenziali. Consapevoli della difficoltà nell’incontro tra culture, per i Mundurua vi è la necessità di rappresentare, nell’atto creativo che è fusione di musica, parola e danza, una condivisione di vissuti e di energie. Materiale umano che si mette in discussione, non omologato e non troppo pedante per essere fruito.

TURN BACK HYDRA (T.B.H.) in concerto
sabato 21 gennaio 2012, ore 22:00

T.B.H., acronimo di Turn Back Hydra, è la sigla che identifica questa band tributo ai Toto, il gruppo di Los Angeles nato negli anni ’70, agli album dei quali – il secondo, “Hydra” (1978), e il terzo, “Turn Back” (1981) – la formazione ispira il proprio nome. Un repertorio, quindi, che abbraccia tutti i generi musicali: dal pop al rock, dal blues al funky e alla fusion, al pari della grande band da cui i T.B.H. traggono ispirazione, il cui nome, Toto, è da interpretare secondo il significato latino del termine: “totale”, appunto!

INFO & NEWS
http://www.marianiellojazzcaffe.com
http://www.facebook.com/Marianiellojazzcaffe
http://www.facebook.com/MarianielloLiveMusic
http://www.myspace.com/marianiellojazzcaffe

http://www.myspace.com/gerardoattanasio

http://www.myspace.com/mundurua
http://www.facebook.com/Mundurua

http://www.facebook.com/pages/TBH-Turn-Back-Hydra-Tribute-band-TOTO/157751087626447

Più informazioni su

Commenti

Translate »