Marianiello Jazz Caffe´: programma della settimana

Più informazioni su

M A R I A N I E L L O L I V E M U S I C
10 . 13 . 14 . gennaio . 2012

MARIANIELLO JAZZ – RISTO WINE CAFFE
Piano di Sorrento (NA), Piazza Domenico Cota

INGRESSO LIBERO *

GUY LITTELL in concerto
martedì 10 gennaio 2012, ore 21:00
ingresso libero, consumazione minima € 5,00

Dietro Guy Littell si nasconde il songwriter Gaetano Di Sarno, classe 1982, di Torre del Greco (NA). L’incontro con il musicista e produttore Ferdinando Farro (Maybe I’m…) influenzerà le registrazioni del suo primo lavoro in studio, l’ep autoprodotto “The Low Light & The Kitchen” (2009) che ottiene ottimi consensi dalle principali testate musicali come Onda Rock, Lost Highways o Freakout. Dallo scorso luglio è in tour con il suo ultimo lavoro in studio “Later” (2011), prodotto da Ferdinando Farro ed annoverato dalla critica di settore come una tra le più interessanti uscite discografiche indipendenti dell’anno che sta per concludersi. “Later” è un pregevole novero di 10 canzoni tra folk e rock, influenzate dal songwriter statunitense e da nomi quali Neil Young, Ellioth Smith, Mark Lanegan, Sparklehorse e Greg Dulli. Grazie agli elogi di critica e pubblico, Guy Littell (il cui nome d’arte deriva dal libro “American Tabloid” di James Ellroy), ha avuto il piacere di condividere il palco con Dente, Cesare Basile, Black Eyed Dog e Steve Wynn, tra gli altri, e di inaugurare un tour club nel luglio 2011, attualmente in corso.

DEMONILLA in concerto
venerdì 13 gennaio 2012, ore 22:00

Rock band di Napoli, fondata da Francesco Grosso, cantante e chitarrista, e Marilina Natoli, bassista. Nata nel 1991 col nome SoGo, che fu ben presto cambiato in Vega, si è chiamata Demonilla in vista della pubblicazione del primo EP di brani propri “Demonilla” (1997, Polosud). La band ha realizzato altri due CD di brani inediti, con la Cheyenne Records: l’EP “Vodoo Pizza” nel 2004 e l’album “Evoluzione” nel 2007, insieme a Giorgio Zito (Giorgio Bennato). Le sonorità dei brani, cantati in italiano, possono essere paragonate a quelle delle rock band anni 60/70, ma con un tocco più attuale. Dal vivo, insieme alle loro canzoni originali, i Demonilla propongono anche cover di band leggendarie come Aerosmith, Black Sabbath, Deep Purple, Rolling Stones ed altre, suonandole in power trio e con suoni personali ed energici. Innumerevoli le serate in tutta Italia e le manifestazioni cui hanno partecipato nel corso degli anni, durante le quali sono stati supporter di leggende della musica come: Uli Jon Roth (Scorpions), Kee Marcello (Europe), Vinnie Moore (Ufo), Alvin Lee, Banco, Camaleonti, Alan Sorrenti, Dik Dik.

SHA’ DONG in concerto
sabato 14 gennaio 2012, ore 22:00

Gli Sha’ Dong suonano in giro per l’Italia da 4 anni, collezionando centinaia di concerti in cui eseguono brani inediti e riprendono il meglio della musica pop 80/90 (Tears for Fears, Depeche Mode, Duran Duran), arrangiata in chiave elettro-rock/dance. La loro musica è una miscela di rock melodico ed elettronica, facile da ascoltare, divertente da ballare; il loro look è un mix di glamour ed italian style e fa da cornice colorata ad esibizioni sempre cariche di energia. Performance di altissimo livello, quindi, caratterizzate da una forte presenza scenica.

INFO & NEWS
http://www.marianiellojazzcaffe.com
http://www.facebook.com/Marianiellojazzcaffe
http://www.facebook.com/MarianielloLiveMusic
http://www.myspace.com/marianiellojazzcaffe

http://www.myspace.com/guylittell

http://www.demonilla.it
http://www.myspace.com/demonilla
http://www.facebook.com/pages/Demonilla/22880341953

http://www.shadong.it
http://www.myspace.com/shadong
http://www.facebook.com/shadong

Più informazioni su

Commenti

Translate »