RASSEGNA STAMPA, GAZZETTA DELLO SPORT: RUOTOLO TORNA A SORRENTO PER LA TERZA VOLTA

Più informazioni su

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    In questa squadra aveva già militato all’inizio ed alla fine della carriera, ora torna come allenatore.

     

    Gennaro Ruotolo è il nuovo allenatore del Sorrento. Subentra a Maurizio Sarri, esonerato martedì, dopo la sconfitta di Vercelli (0-4). Gennaro Ruotolo, 44 anni, che ha allenato in precedenza Livorno e Savona, ha superato la concorrenza di Sasà Campilongo.

     

    Torna a Sorrento per la terza volta. Con la maglia rossonera ha esordito come calciatore in serie C2 nel 1984-85. Casertano di Santa Maria a Vico, dopo la lunga carriera in serie A e B con Arezzo, Genoa e Livorno, tornò in maglia rossonera nel 2006-2007 in C2. L’anno successivo in C1, rimase fino a dicembre, prima di chiudere l’attività di calciatore a Massa Lubrense, in Promozione. Gennaro Ruotolo ieri pomeriggio ha diretto il primo allenamento del Sorrento, in vista della gara casalinga con il Pisa, rivale storica del Livorno. «Sono particolarmente felice di tornare a Sorrento – ha detto Ruotolo -. Dobbiamo ripartire subito per puntare con determinazione ai playoff. La squadra ha le potenzialità adeguate ed il lavoro di chi mi ha preceduto è stato positivo».

     

    Gennaro Ruotolo ha giocato 24 campionati da calciatore professionista, una vita da mediano con 668 gare disputate ed una presenza in nazionale: 4 stagioni al Sorrento (2 C1 e 2 C2), 2 Arezzo (B), 14 Genoa (8 B e 6 A), 4 Livorno (2 B e 2 A). Un curriculum prestigioso: 234 in A, 361 in B, 44 in C1, 29 in C2. Ultimo atto nel Massa Lubrense nel 2008, in promozione. Nell’estate 2008 il ritorno al Livorno come vice allenatore di Acori. Il 23 maggio 2009 subentra allo stesso Acori e viene promosso in serie A ai playoff. Nella stagione 2009-2010, affiancato da Vittorio Russo, guida il Livorno fino a ottobre. Sostituito temporaneamente da Cosmi, ritorna sulla panchina ad aprile, ma non riesce ad evitare la retrocessione in serie B. La stagione scorsa ha allenato per cinque mesi il Savona in Seconda divisione.

     articolo di Antonino Siniscalchi
    fonte LA GAZZETTA DELLO SPORT

    visita il mio blog

    http://calcionapoli.positanonews.it

    CHAMPIONS LEAGUE 21 FEBBRAIO NAPOLI CHELSEA STADIO SAN PAOLO COMPRA I BIGLIETTI

    CLICCA E  COMPRA QUI I BIGLIETTI

    NAPOLI ROMA DOMENICA ORE 20,45 STADIO SAN PAOLO

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »