Procida: IV Edizione “Natale nel Golfo” tra sobrietà e cultura

Più informazioni su

Procida – “Per diversi motivi sarà un Natale sobrio, così come solo la cultura sa essere”. Queste le parole dell’avv. Enrico Scotto di Carlo, Assessore alla Cultura del Comune di Procida, quando si parla del cartellone degli eventi della IV edizione di “Natale nel Golfo”, che vede il patrocinio del Comune di Procida e la collaborazione della Provincia di Napoli e Regione Campania, che terrà  compagnia a procidani e visitatori nelle prossime festività a cavallo tra Natale e Capodanno.

Si inizia mercoledì  21 dicembre con “ THE  VARNA  OPERA HOUSE” – Orchestra Sinfonica con 53 Elementi e Soprano-, si prosegue venerdì 23 dicembre  con GIACOMO RIZZO   e   GIGIO MORRA in “ NOI….SCENDIAMO DALLE STELLE” Il Natale Napoletano attraverso la tradizione, il teatro, la comicità,l a musica …  con Patrizia Spinosi ( Cantante ), Michele Bonè (Chitarra), Giuseppe Di Colandrea (Fiati) e Gianluca Falasca (Violino).

 VENERDI  30 dicembre  MARIANO BELLOPEDE & CARMINE MARIGLIANO presentano  “ VIAGGIO  IN  DUO”, Viaggio Musicale sulla Tradizione Natalizia; MARTEDI  3 gennaio LALLA  E RAFFAELE  ESPOSITO saranno  “COMETE”, Itinerario musical poetico di sguardi sul Natale, al piano Mariano Bellopede.

Come appuntamenti che riguardano più giorni da sottolineare, dal 16 al 19 dicembre, presso il Palazzo della Cultura Terra Murata : “ I CONCERTINI  DI  NATALE”- Musica senza Frontiere – mentre fino al 15 gennaio dalle ore 18.00, sempre nel Palazzo della  Cultura Terra Murata sarà possibile visitare  “ LA CASA DI  GRAZIELLA”, ricostruzione ed allestimento a cura di “Nesea  Cooperativa”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »