NA.24 NOV.2011-CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO PRESENT. VOLUME DI ANNA AITA foto

Più informazioni su

     

    NA.24 NOV.2011-CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO PRESENT. VOLUME DI ANNA
    AITA”

    Giovedi 24 nov.u.s,  per cortese invito del prof. Aldo De Gioia, abbiamo presenziato alla presentazione del libro “La lettera smarrita” di Anna Aita, Ed. Curti editore. Anna Aita, giornalista scrittrice e presentatrice, conosciuta quale persona  stimata e preparata, ha il merito di aver saputo creare nel suo libro una silloge tra diario, memoriale e narrativa che include emozioni, realtà e ricordi del vissuto che Aldo De Gioia, le ha trasmessi.            

    Al tavolo dei relatori: il prof. Aldo De Gioia con Anna Aita,  Diana Colella (voce narrante)  Edmondo Bergamo e Gianni Maiello.

    Il libro è stato presentato dal Prof Aldo De Gioia, intervallato da efficaci letture di Diana Colella dalle pagine del volume con interventi di Anna Aita e dei relatori al tavolo della Presidenza.

    Un siparietto musicale del noto maestro Gianni Milo, amico di lunga data di Aldo; insieme hanno anche realizzato diversi eventi culturali musicali. Il maestro Milo, ha eseguito diversi brani che hanno intervallato gli interventi di presentazione di Aldo De Gioia, Anna Aita e le letture di Diana Colella.

    La tromba della Brigata dei Bersaglieri,  ha suonato l’inno di Mameli, facendo scattare tutti in piedi come previsto durante tale esecuzione.

    In un intervallo, un ospite dalla platea, ha chiesto ad Aldo De Gioia, di recitare i suoi famosi versi  ‘E guagliune  d’’o 43” che sono stati accolti dal pubblico con applausi all’unisono.

    Alla cerimonia erano presenti il Generale di Divisione Rosario Castellani; Il Presidente dei paracadutisti Italiani sezione di Napoli Franco Esposito; il Drappello dei Bersaglieri dell ’89 Brigata Garibaldi; il Presidente  dell’Intercral Lavoratori Carlo Postiglione; Il direttore di sala del Circolo Posillipo Filippo Smaldone e l’addetto Stampa ing. Giovanni D’Agresti.

    A conclusione, i cortesi ringraziamenti di Anna Aita per tutti i presenti e per noi della stampa.

    Ci complimentiamo per la riuscita serata.

    L’evento che è stato anche ripreso da televisioni , ha registrato ampi consensi della platea

     

    Alberto Del Grosso

    Giornalista Fotoreporter.

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »