MONTEFORTE COMICITA’ CONFERISCE LA MASCHERA DEL SORRISO 2011 ALL’ATTORE ALVARO VITALI. foto

Più informazioni su

     

     

    IL 27 Agosto u.s., a Monteforte Irpino, nell’ambito del Progetto MonteforteComicità,  nella piazza Umberto I°, in presenza di un folto pubblico e dei rappresentanti delle istituzioni, il direttore artistico del Progetto, l’attore regista Maurizio Merolla, ha conferito al famoso Pierino dello schermo, attore Alvaro Vitali, il prestigioso Premio Maschera del Sorriso 2011, opera in ceramica artistica della nota scultrice MariaRosaria Petrungaro.

     

    L’attore Alvaro Vitali con la consorte, sono stati accolti da Merolla e dall’ing. Gerardo Marano e consorte,  che nel parco della  loro villa, rinfrescato da un bel venticello,  hanno offerto un ricco buffet  al noto attore ed ai diversi invitati. L’attore Alvaro Vitali,  è stato oggetto di manifestazioni di simpatia da parte di tutti gli intervenuti. Ha fatto seguito, in Piazza Umberto I°,  lo spettacolo,  presentato da Maurizio Merolla, che ha preceduto il conferimento. Nella scaletta di Maurizio Merolla,  noti protagonisti dello spettacolo, della musica e del giornalismo.

     

    Ha aperto l’evento Maurizio Merolla con un saluto al numeroso pubblico che affollava la piazza, alle autorità e con un prologo in cui ha presentato e illustrato il Progetto Monteforte Comicità, informando dei noti nomi partecipanti all’evento,  introducendo poi, i noti attori internazionali della Commedia dell’Arte, Romeo De Baggis e l’attrice francese Marionne, caldamente accolti dalla platea.  Gli attori, hanno salutato il pubblico e chiosato sulla Commedia dell’arte e della correlazione con Mimo e Maschere, i partecipanti agli stages tenuti per una settimana da De Baggis  e Marionne, nella scuola Aurigemma, invitati sul palco, hanno eseguito un classico saluto ispirato alla Commedia dell’Arte. I maestri scultori Marielle Carbone e Antonio D’arco, hanno presentatato al pubblico le maschere del sorriso realizzate durante lo stage con gli allievi di Monteforte. Gli attori, gli scultori e gli allievi,  hanno poi lasciato il palco salutati da battimani. Ha fatto seguito il trio Muzikensemble, con selezionati pezzi musicali, che hanno anche accompagnato i Mimi animati del Teatro degli Eventi di Maurizio Merolla: Eva Chiorazzo,Fedele Canonico  e Antony Delle Donne. Un trio decisamente ben affiatato, che con il Trio Muzikensembke,, ha riscosso pieni consensi di pubblico.

     

    In scaletta anche una spiritosa scenetta recitata tra Maurizio Merolla e l’attricea caratterista Assunta De Falco.

     

    Il giornalista della RAITV Luigi Necco, ha poi raccontato diversi fatti tratti dalle sue memorie giornalistiche, tenendo segreto il nome dell’attore a cui veniva conferito  il Premio stasera, che ha poi invitato sul palcoscenico. Il pubblico ha accolto Alvaro Vitali, con lunghi applausi. Domande sono state rivolte all’attore  da Necco,  da Merolla e da Alberto Del Grosso, Garante del Lettore di Positano News.  Qualche barzelletta di Luigi Necco e poi, Alvaro Vitali che ha tenuto “banco”  raccontando diverse simpatiche barzellette, che hanno divertito grandi e piccini.

     

    Ha fatto seguito la cerimonia di conferimento del Premio Maschera del Sorriso 2011  in presenza del Consigliere Sergio Nappi,  dell’assessore alla cultura avv. Rosa De Sapio, del dott. Tullio Faia, preside della scuola Aurigemma e del giornalista Luigi Recco.  L’attore, che ha dimostrato di gradire la pregiata scultura Premio, ha ringraziato ed ha lasciato il palco, accompagnato da generali applausi.

     

    Ancora qualche pezzo musicale ed il commiato di Maurizio Merolla dal numeroso pubblico con la passerella finale.

     

    Applausi all’unisono non sono stati risparmiati  per tutti i protagonisti a conclusione del riuscito evento di stasera.

     

     

     

    Il sistema audio e luci pilotato costantemente dal bravo tecnico Massimo Salsano.

     

     

     

    Foto del dr. Umberto Santacroce

     

    Portavoce dell’Unesco

     

     

     

    Alberto Del Grosso

     

    Giornalista Fotoreporter

     

    Garante del Lettore di PositanoNews    

     

     

     

     

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »