Nuovo appuntamento con Libri sotto le stelle a Le Axidie

Più informazioni su

 

Vico Equense_Al via uno degli appuntamenti estivi più attesi in penisola sorrentina. La rassegna “Libri sotto le stelle, ideata dal giornalista Angelo Ciaravolo, giunta quest’anno alla quarta edizione, è l’occasione per bibliofili, appassionati e curiosi di incontrare i protagonisti della stagione letteraria, di ascoltarne i racconti e le testimonianze,godendo di un ambiente di rara bellezza. Il “set” della manifestazione è, infatti, la terrazza sul mare del Resort Le Axidiedi Marina d’Equaa Seiano, dalla quale la vista spazia sull’intero Golfo di Napoli.

L’apertura della kermesse, prevista per sabato 25 giugno, alle ore 21, è affidata a Francesco Pinto, già direttore di Rai 3 e attualmente a capo del Centro di produzione Rai di Napoli. Per l’occasione, Pinto presenterà il suo romanzo d’esordio: “La strada dritta” (Mondadori), un romanzo dal sapore epico sulla nascita dell’Autostrada del Sole. Alla serata, condotta da Marina Ciaravolo, saranno presenti Maurizio De Giovanni e gli attori Maria Rosaria De Ciccoe Patrizio Rispo. L’intervento musicale è affidato a Teodora Ferro.

Il calendario, che prevede 11 appuntamenti, arricchiti da iniziative musicali e dibattiti con giornalisti, magistrati, politici, attori e critici letterari,si dipanerà fino alla prima settimana di settembre e porterà a Le Axidie: Marco Demarco, direttore del Corriere del Mezzogiorno e autore di “Terronismo”(Rizzoli), Marco Ansaldo, giornalista de La Repubblica che ha scritto, a quattro mani con Yasemin Taskin, il libro “Uccidete il Papa”(Rizzoli); e, ancora, Enrica Bonaccorti con il romanzo “L’uomo immobile”(Marsilio); Fausto Bertinotti con “Chi comanda qui? “(Mondadori), Antonio Caprarica con “C’era una volta in Italia”(Sperling & Kupfer), Martina Colombari con “La vita è una “(Rizzoli), Alessandro Cecchi Paone con “Scienza e pace”(Passigli), Salvatore De Matteis con “Sia fatta la mia volontà”(Mondadori), Don Luigi Merola, il parrocco anti-camorra che ha voluto affidare il racconto della sua esperienza al volume, edito da Guida, “Il Cancro sociale: la camorra – Storia di un prete che non ha mollato” e Raffaele Cantone con “I gattopardi”(Mondadori).

La manifestazione è sponsorizzata dalla “Pasticceria Mennella” di Torre del Greco che, al termine di ciascun incontro, offrirà le sue specialità.

Info: www.leaxidie.it

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »