Lo scontro tra Al Qaeda e Occidente si sposta in Costiera Amalfitana: Maiori – 4 giugno 2011

Più informazioni su

Sabato 4 Giugno 2011, alle ore 19.00 a Maiori, nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, Alfonso Bottone e Michele Ingenito presenteranno il romanzo Orizzonti di Mezzanotte di Michele Ingenito edizione Officine Zephiro. L’eterna lotta tra il bene ed il male approda in Costiera Amalfitana, nelle pagine di grande thriller che mischia diplomazia e limoncello, servizi segreti e il mare di Amalfi… e che,  in maniera terribilmente profetica, anticipa i fatti internazionali. La trama del romanzo: dagli ambienti dorati dell’ambasciata italiana di Berlino agli accampamenti dei terroristi tra le montagne dell’Afghanistan, lo spietato Ahmed Abu Shaat, ordisce un diabolico piano criminale per uccidere il Primo Ministro italiano nella sua residenza a Positano.
Solo il fiuto dell’agente speciale della CIA O’Cronnolly, il sacrificio di Alì e la solerzia del commissario di polizia Gigano riusciranno ad evitare il peggio…
Nel suo perverso disegno restano imbrigliati la bellissima Rania, il vile Abdullah …ed una serie di personaggi minori quali pescatori, direttori di albergo, conduttori di barche, il mitico Kaiser…, che si muovono tra le hall di alberghi esclusivi, la bellissima Baia di Conca dei Marini, la spiaggia di Vietri e di Santa Croce, tra Li Galli e Positano… Scorre parallela, silenziosa e dolcissima, la storia d’amore tra Alberto e Virginia. Dedicato a una principessa degna di essere amata: oltre il cielo, aldilà del mare. 
Michele Ingenito è professore universitario di lingua, cultura e letteratura inglese presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista parlamentare per molti anni e freelance, ha collaborato con la Mondadori e ha svolto attività di traduzione per la Sperling&Kupfer.
Per la sua trilogia I burloni del re (Bulzoni, 2000), gli è stato conferito il Premio Speciale della Giuria nella 29ma edizione del Premio Internazionale di Satira Politica “Città di Forte dei Marmi”. Fa parte del relativo albo d’oro – “30 Years of Awards” (1973-2002) per la saggistica e la critica letteraria (edizione 2001), insieme ad altri intellettuali italiani e stranieri nell’ambito delle rispettive sezioni (tra cui Alberto Arbasino, Steve Bell, Roberto Benigni, Enzo Biagi, Andrea Camilleri, Dario Fo, Barry Fantoni, Giorgio Forattini, Jeff MacNelly, Indro Montanelli, Nanni Moretti, Giampaolo Pansa, René Petillon, Pierfrancesco Pingitore, Sergio Saviane, Leonardo Sciascia, Michele Serra, Igor Smirnov, Ralph Steadman, Gian Antonio Stella, Garry B. Trudeau, Gore Vidal, Paolo Villaggio, Pino Zac, Cesare Zavattini, Mikhail Zlatkowskij) e a prestigiose testate di settore (&laq uo;Le Canard Enchaîné», «Il Foglio», «Private Eye», «Punch», ecc.). E’ autore di altri romanzi (Il miracolo a rovescio, 1977, 2007;Danza sul fiordo, 2007).
 
Orizzonti di Mezzanotte viene presentato nell’ambito della rassegna letteraria Incostieraamalfitana.it, ed è una produzione Officine Zephiro. www.officinezephiro.com

Più informazioni su

Commenti

Translate »