IL 15 FEBBRAIO 2011 TERMINE ULTIMO PER PARTECIPARE AL CONCORSO “IL FILO DELLA MEMORIA”.

Più informazioni su

     

    Articolo di Maurizio Vitiello – CONCORSO “IL FILO DELLA MEMORIA”: IL 15 FEBBRAIO 2011 TERMINE ULTIMO PER PARTECIPARE

     

     

    Il 15 febbraio 2011 si chiuderanno le adesioni alla terza edizione del Concorso “Il filo della memoria“; come da regolamento, si aspetterà ancora qualche giorno, al fine di poter registrare anche gli ultimi arrivi, con timbro postale di partenza che attestino la spedizione entro la data stabilita.

    Dopo il 15, la Giuria si metterà subito al lavoro per stabilire la graduatoria di merito che, come si ricorderà, a partire da questa terza edizione, è stata sdoppiata: ci sarà, infatti, una classifica per la poesia ed un’altra per la narrativa, con due distinti primi premi: una medaglia d’oro messa a disposizione dal Comune di Sant’Anastasia, Patrocinatore dell’evento.

    Altri premi consistenti in targhe o coppe saranno consegnati ai secondi e terzi classificati con attestati di partecipazione.

    Il concorso, ideato, nel 2008, dal Centro Sociale Anziani di Madonna dell’Arco e organizzato dal Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile ha acquisito in questi tre anni maggiore importanza e notorietà: ricordiamo che l’anno scorso le adesioni sono state ben 418.

    Per questa terza edizione si prevede una nutrita partecipazione: già ad oggi sono pervenute in segreteria più di 200, per complessivi 430 elaborati circa, tra poesia e narrativa; molti i lavori provenienti dall’estero.

    La cerimonia di premiazione è prevista per fine marzo; ulteriori dettagli e date saranno comunicati subito dopo il verdetto della Giuria.

     

    Maurizio Vitiello

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »