NAPOLI 8 DICEMBRE 2010-FESTA DELL’IMMACOLATA-CERIMONIA IN PIAZZA DEL GESU’. foto

Più informazioni su

    NAPOLI 8 DICEMBRE 2010-FESTA DELL’IMMACOLATA-CERIMONIA IN PIAZZA DEL GESU’.

     

    Ho ricevuto dal mio amico e collega dr. Umberto Santacroce, una cronaca ed una serie di foto inerenti la cerimonia di stamane che avviene ogni anno l’8 dicembre in omaggio alla statua della Madonna dell’Immacolata in Piazza del Gesù a Napoli. La pubblico così come mi è pervenuta perché la ritengo molto significativa sia per l’evento che per l’accaduto.

    Alberto Del Grosso

    Giornalista Fotoreporter

    Garante del lettore di Positano News

     

    TESTO ORIGINALE DELLA CRONACA

    Come ogni anno in piazza del Gesù i vigili del fuoco, l’8 dicembre, per la festa dell’Immacolata, pongono un mazzo di fiori nelle mani della Madonna che sta in piazza.

     La funzione è stata preceduta da un discorso del Cardinale Sepe che ha parlato, in presenza anche del Sindaco Iervolino, del recupero della città ormai in crisi sia per la disoccupazione che per l’immondizia, richiamando tutti a partecipare, sia le istituzioni che i cittadini, per risolverla.

     Dopo un pò la zona è stata invasa anche da gruppi di manifestanti dissidenti.

    Ti mando alcune foto che potrebbero servirti se vuoi scrivere un pezzo. Le prime 5 sono la sequenza della deposizione dei fiori da parte dei vigili del fuoco, l’ultima un tratto di strada antistante la facoltà di architettura dove i manifestanti hanno bloccato la zona con i cassonetti dell’immondizia.

    Spero di farti cosa gradita.

     un abbraccio

    Umberto

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »