Una donna bellissima, vacanza quasi disastrosa a Positano

Più informazioni su

A segnalarcelo, sempre con la dovuta attenzione alle cose (e storie) del paese, è stato Mimì Collina del bar Internazionale. Un bell’articolo su Donna di Repubblica, nella rubrica Hotel America di Vittorio Zucconi: “Una dona bellissima. Vacanza quasi disastrosa a Positano. Ma alla fine tutto è semplicemente fantastico!”.

Un grande esempio di ironia e gusto (con l’articolo che pubblichiamo in allegato in pdf) dove Zucconi parla della  vacanza a Positano in una villa  sedicente Settecentesca (con doccia che non funziona…!?) di una coppia di americani. I tassisti che fregano nel casino dell’aereoporto di Napoli la costiera amalfitana con disagi; Sorrento, Amalfi e Ravello, poi non ne parliamo di Pompei e a Capri piove..

Morale della favola? E’ tutto fantastico… e conclude “come quelle donne bellissime che più maltrattano gli uomini più essi le adorano…”. Ma sarà veramente così?

Ironia a parte – ma si tratta del solito “nordismo” – esiste veramente una villa del genere nel paese che ha due fra gli alberghi considerati i migliori al mondo ed un’ospitalità di caratura internazionale?

Stiamo allo scherzo (e alla notorietà che ci torna come Positano) e rispondiamo con garbo a Zucconi, si vada a vedere “Benvenuti al Sud”… sarà che al posto di Castellabate nel Cilento Zucconi abbia fatto confusione con Positano? Sempre di provincia di Salerno si tratta…

Tanto siamo al cinema, o al giornale, e i luoghi comuni vanno e vengono mentre le pagine si riempiono…

Più informazioni su

Commenti

Translate »