POMIGLIANO D’ARCO CONFERIMENTO PREMIO ALLA CARRIERA “L’OSCAR DELL’ARTE E DELLA SCIENZA” AD ALBERTO DEL GROSSO foto

Più informazioni su

    Alberto del Grosso, giornalista, fotoreporter, uomo di cultura, garante dei lettori di Positanonews, il quotidiano online della costiera amalfitana e penisola sorrentina, è stato premiato a Pomigliano in provincia di Napoli. Qui di seguito un suo resoconto

    POMIGLIANO D’ARCO 30.OTT.10-CONFERIMENTO PREMIO ALLA CARRIERA-“L’OSCAR DELL’ARTE E DELLA SCIENZA”

     

    Sabato 30 Ottobre u.s. nel salone dell’hotel Valleverde di Pomigliano d’Arco, con l’adesione del Presidente della Repubblica,si è svolta la manifestazione di conferimento di circa 100 Premio alla Carriera, organizzato da Tina Piccolo fondatrice del Premio stesso.

    Madrina dell’evento: Anna Calemme.

    Fondatrice del Premio Tina Piccolo.

    L’evento ha avuto la stessa finalità del “Salotto di Tina Piccolo” “Un sodalizio apolitico per la premiazione dell’Arte della Scienza  a sostegno della pace e della solidarietà”.

     I Premi sono stati conferiti in  vari campi della letteratura,  scienza, giornalismo, politica, cinema, televisione ed  altri.

    La cerimonia svoltasi tra mattino e pomeriggio, ha registrato una gran presenza di pubblico.

    La fitta scaletta ha incluso vari interventi musicali, teatrali e poetici da parte di numerosi noti artisti.

    E’ stato evidente che la preparazione di un manifestazione di tale portata, ha richiesto grande impegno da parte di Tina Piccolo, fondatrice del Premio che,  anche in questa manifestazione,  si è imposta quale mattatrice dell’evento.

    La cerimonia che ha anche incluso un pranzo,  si è conclusa in serata con ampi consensi di pubblico.

    Ringraziamo,  per il conferimento del Premio al nostro giornalismo e per la tessera  di iscrizione nell’Albo d’Oro del  Salotto letterario “Tina Piccolo”. All’atto del ritiro del Premio, abbiamo dichiarato e lo confermiamo, che i premi che spontaneamente ci sono stati e ci sono conferiti per la nostra carriera di giornalista e fotoreporter, ci giungono  sempre graditi,  perché al nostro  libero giornalismo,  tra Italia ed estero, abbiamo dedicata una vita intera,  senza scendere a compromessi  di alcun genere ne con la nostra coscienza ne con la nostra professionalità, rispettando  sempre i doveri della Carta del Giornalista.

     

    Porgiamo complimenti  a quanti hanno reso possibile la realizzazione dell’evento,  con un particolare riferimento,  all’impegno ed alla volontà di “Tina”, auspicando che analoghe manifestazioni siano organizzate  con quel fine che ci accomuna, per tenere alta la tradizionale arte e cultura napoletana.

     

    Alberto Del Grosso

    Giornalista Fotoreporter

    Accademico di Europa 2000

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »