Aversa, rissa tra internati nell´ospedale psichiatrico: grave un detenuto

Più informazioni su

CASERTA (30 settembre) – Una rissa scoppiata all’interno delle mura dell’Opg (Ospedale Psichiatrico Giudiziario) Filippo Saporito e un internato, C.S., attualmente in rianimazione al Secondo Policlinico con prognosi riservata.
A fare le spese della violenza di altri quattro detenuti, C.S. quarantaduenne originario di Nettuno ricoverato presso l’Opg di Aversa a seguito di un omicidio. Nella sezione in cui era internato, al momento dell’aggressione, erano in servizio un infermiere e un agente di polizia penitenziaria.

«Il fatto si è svolto durante l’orario di apertura delle stanze, secondo una disposizione che vuole favorire la socializzazione tra gli internati – racconta la dirigente dell’amministrazione penitenziaria del Saporito, Carlotta Giaquinto – il servizio era coperto, ma certo siamo stretti col personale e non si è riusciti ad intervenire in tempo». Sul pestaggio, dopo le prime indagini interne è stato inviato un carteggio alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che ha aperto un procedimento penale.

Il Mattino di Napoli

scelto da Michele Pappacoda

Più informazioni su

Commenti

Translate »