Nasce una nuova lista civica metese….LA GIOVANE META foto

Più informazioni su

Chi Siamo
Questa è la prima domanda a cui dobbiamo rispondere, prima di mostrarvi le nostre idee, il nostro credo, ma soprattutto il nostro netto taglio con la politica che ci ha accompagnati in questi ultimi anni.
Proprio mentre scriviamo queste nostre parole di presentazione, Meta è sull’orlo di una crisi di idee, ma soprattutto d’identità. Persone che fino a pochi mesi fa erano avversari politici, ora sono sedute sullo stesso tavolo per cercare un mero accordo che va aldilà delle proprie ideologie politiche, con il solo fine di essere eletti; altri ancora che non aspettano altro che salire sul partito più forte, futuro vincitore, perchè il loro unico scopo è essere eletti per poter continuare a gestire esclusivamente i propri interessi personali.
Noi siamo un gruppo di persone giovani, ma con le idee chiare sul nostro futuro: vogliamo un paese VIVO, che sia l’orgoglio di tutti gli abitanti e non una vergogna o un motivo di derisione con i nostri confinanti; perchè, parliamo chiaro, ora è proprio così, siamo un paese morto, fermo a qualche anno fa, al contrario degli altri centri peninsulari, Sant’Agnello in primis, che sono (ahinoi) anni luce avanti!
Parole pesanti, lo sappiamo, ma che purtroppo corrispondono alla realtà, e che, gli altri partiti fanno finta di non vedere, per quanto sono presi dalla loro sete di vittoria e di potere. Per questo abbiamo deciso di scendere in campo, ben consci delle difficoltà che troveremo e della montagna di diffidenza che dovremo scalare. Chissà in quanti di Voi non ci prenderanno sul serio, ma a noi non interessa, vogliamo e possiamo dare una ventata di novità e di speranza a questo paese che tanto male non è!
 
La Lista
I nomi delle persone presenti in lista, abbiamo deciso, almeno per il momento di non farli! Ci mostreremo a tutti solo alla chiusura del termine ultimo di consegna delle liste! Perchè? E’ presto detto, vogliamo una campagna elettorale diversa, creare una sorta di attesa in tutti, far parlare di noi, ma soprattutto evitare un altro grave problema della mentalità metese, è quella di dare il voto a persone di famiglia, conoscenti, o semplicemente perchè ti offrono qualcosa in cambio…
Noi vogliamo fare una campagna elettorale esclusivamente basata sulle idee, sulla nostra apertura per i consigli di tutti voi, che saranno ben accetti sempre e comunque, anche se provenienti da “avversari” politici.
Per questo abbiamo deciso di utilizzare un fattore che tanto si è diffuso tra i giovani e non: siamo iscritti su FACEBOOK (nome: la giovane Meta) dove risponderemo a qualsiasi vostro dubbio, consiglio o, perchè no, critiche; l’importante è creare un punto di incontro
Si perchè noi non siamo persone che vivono DI politica, ma persone che vivono PER la politica e per il proprio paese!

Più informazioni su

Commenti

Translate »