Napoli. Caffè dell´Epoca. Premiati Alberto Del Grosso e Maurizio Vitiello. foto

Più informazioni su

    NAPOLI – CAFFE’ DELL’EPOCA

     

    Simposio Artistico-Culturale

    La Nostra Napoli”

    “Premio Antonio Petito”

     

     

    Consegnato il “Premio Antonio Petito” al giornalista Alberto Del Grosso e al critico d’arte Maurizio Vitiello.

     

     

    Nella felice cornice dell´oasi di Piazza Bellini si può degustare il preparato che il Maestro della Galleria d´Arte del Caffé dell´Epoca poggerà lentamente sui tavolini sovrastati dagli ombrelloni bianco cenere, lì tra la gente che attraversa la città, più o meno velocemente. E´ una giusta pausa di gusto; si può chiacchierare con altri avventori carichi di caffeina e di storie di ieri e domani, il tutto, rigorosamente, al prezzo da banco.

     

    All’appuntamento di  Sabato 13 dicembre 2008, per lo spettacolo “Napoli, ieri ed oggi – la  poesia, la musica, la canzone a Partenope.”, voluto ed organizzato dal Simposio Artistico-Culturale “La Nostra Napoli”, nelle persone dell’infaticabile animatore culturale e poeta Armando Fusaro e del chitarrista-cantante Rino Napolitano, è stato consegnato agli ospiti d´onore Alberto Del Grosso e Maurizio Vitiello il “Premio Antonio Petito”.

    Armando Fusaro ha presentato tutta la serata segnalando i vari artisti che si sono succeduti e letto schede sui vlidi premiati.

     

     

    Premiato con un attestato ed un cadeau-pulcinella il giornalista e fotografo Alberto Del Grosso, che ha letto un suo sentito contributo.

    Anche il critico teatrale Pino Cotarelli, che si è intrattenuto amabilmente con l’appassionato pubblico, ha ricevuto in dono una piccola maschera.

     

    Il Premio “Antonio Petito”, organizzato e voluto  dal Sodalizio Artistico Culturale “La Nostra Napoli”, si sta facendo strada.

     

    Da segnalare che questa volta, oltre alla pergamena, è stata consegnata per la prima volta una targa d’argento, Sabato13 dicembre 2008, al Caffè dell’Epoca a Piazza Bellini, all’altro ospite d’onore della serata musicale “Napoli, ieri e oggi”, Maurizio Vitiello, critico d’arte, che ha risposto con un intervento, serrato e misurato, sul momento difficile che sta attraversando Napoli in questo momento.

    Maurizio Vitiello ha, poi, colto l’occasione per far intervenire il grande editore napoletano Maria Guida, che ha parlato delle sue iniziative culturali e salutato con partecipazione tutti gli intervenuti.

    Sulla targa era incisa la seguente motivazione “Al dottor Maurizio Vitiello, competente articolista e valente critico d´arte contemporanea,  per il consistente, positivo e concreto impegno a favore della promozione culturale.“

     

     

    Con poesie, musiche, canzoni hanno allietato la serata “Napoli, ieri ed oggi”, gli artisti:

     

    ARMANDO FUSARO, Poeta ed animatore culturale.

    RINO NAPOLITANO, Pulcinella , voce, chitarra classica.

    PEPPE ROMANO, Flauto traverso.

    MARIALUISA ACANFORA, Ballo, recitazione.

    ANGELO CORAGGIO, Voce.

    GIANNI PIGNALOSA,  Mandolino.

    MICHELE BEVILACQUA,  Chitarra classica.

    SALVOTORE ESPOSITO,  Chitarra e voce solista

    RENATO ARENA, Chitarra e mandola solista 

    CARMEN PERCONTRA,  Poetessa.

    SONIA DE FRANCESO,  Cantante

    MASSIMO PISCOPO,  Musicista Pianista

    BRUNO SICA, Pianista

    MAURIZIO ESPOSITO, Baritono

    IMMA IOVINE,  Soprano

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »