COMUNICARE AD AMALFI (3 Gennaio 2009, h 11:00 Sala Ibsen) foto

Più informazioni su

    “Un primo appuntamento per iniziare a conoscersi, imparare a comunicare e fare comunità. Anche ad Amalfi” recita la locandina dell’evento COMUNICARE AD AMALFI, organizzato dal Forum dei Giovani (www.amalfigiovani.it) unitamente alle Associazioni e ai Gruppi del paese, chiamati a raccontarsi alla popolazione attraverso le loro attività passate, presenti e future il 3 Gennaio 2009 alle 11:00 presso la Sala Ibsen.

    «All’interno del Forum abbiamo più volte riflettuto sulla realtà del “sociale” del nostro Comune» riferisce Daniele Milano, Presidente del sodalizio dei Giovani amalfitani  «ed abbiamo constatato quanto sia paradossale  che in un piccolo contesto come il nostro sopravvivano tante organizzazioni protagoniste di buone iniziative, ma al contempo vi sia scarsa interazione tra i gruppi o poca informazione nella collettività, col risultato che molte ottime intenzioni, purtroppo, si spengono».

    Da qui è maturata l’esigenza di promuovere questa iniziativa, che ha trovato subito concordi Associazioni e Amministrazione Comunale, con lo scopo di creare un primo momento di “conoscenza” tra le diverse realtà operanti sul territorio, ognuna portatrice di preziosi contributi per la comunità e favorire la conoscenza delle numerose opportunità di aggregazione esistenti qui ad Amalfi, dove spesso si lamenta stagnazione ed apatia.

     «Contiamo di abbattere qualche muro “virtuale” che ci contorna – conclude Daniele Milano – di farlo anche gradualmente, perché questa Giornata non sarà fine a sé stessa, ma puntiamo a renderla periodica ed istituzionale».

    Intanto, aspettando sabato 3 Gennaio, la segreteria organizzativa del Forum dei Giovani è a disposizione degli interessati e delle Associazioni, scrivendo a info@amalfigiovani.it o telefonando ai seguenti numeri: Daniele 349 5869397, Sara 349 3617120, Alessio 339 5899020, Marco 393 2465726.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »