CALCIO, NAPOLI: BOGLIACINO IN MEZZO, CALAIO´ CON LAVEZZI

Più informazioni su

    Allenamento in un clima sereno per il Napoli. Presenti alla seduta alcuni figli degli azzurri, tra cui il primogenito di Lavezzi. In campo Reja ha diretto una seduta tecnico-tattica, con calcio-tennis, prove di schemi sui calci piazzati e una leggera partitella finale. Pochi i dubbi di formazione: senza gli squalificati Blasi e Gargano e gli infortunati Zalayeta e Savini (quest’ultimo quasi certamente darà forfait per un mal di schiena), Reja si affida alla qualità del centrocampo e di nuovo a due punte: in linea mediana, infatti, spazio contemporaneamente ad Hamsik, Pazienza e Bogliacino. Dubbi invece per quanto riguarda le corsie esterne: a destra giocherà Mannini, a sinistra in lizza due giocatori: Domizzi e Garics. Con il primo in campo, in difesa ci sarebbe lo spazio per Contini; con il secondo, invece, a sinistra giocherebbe Mannini, come accaduto nella ripresa della gara col Parma. In difesa ci sarà il solito trio: Santacroce, Cannavaro e Domizzi, a meno che quest’ultimo non avanzi a centrocampo. In attacco Calaiò farà da spalla a Lavezzi

    CALCIO, NAPOLI; PAZIENZA: INTERTOTO NON SAREBBE SECCATURA

    Michele Pazienza carica il Napoli in vista del finale di stagione che vede gli azzurri alla ricerca di un posto per l’Europa. ”Non è assolutamente noioso sentire parlare di Europa – ha detto il centrocampista – il fatto che la piazza ci chieda di tagliare questo traguardo non può che stimolarci a far bene. Noi ci siamo detti di provare a giocare quattro partite alla grande e raccogliere più punti possibile, poi vedremo come avremo chiuso in classifica. L’Intertoto non sarebbe una seccatura, ma un obiettivo, se la società decide eventualmente di parteciparvi”.

    Fuori Savini, fuori anche Rullo e dunque, a sinistra, il Napoli cerca un esterno. Soluzione numero 1, quella che a Reja piace di più, ma che costringerebbe ad una rivoluzione nella rivoluzione: Domizzi sale di quindici-venti metri, Contini va a fare il difensore. Soluzione numero 2, quella che a Parma ha impresso la svolta: Mannini si sposta da destra a sinistra e Garics dalla panchina al campo. 51% per la prima, il resto alla seconda.

    DIFESA – In porta c’è Iezzo, i tre davanti dipendono dalla decisione di Reja sull’esterno di sinistra: Santacroce e Cannavaro non si toccano, però.

    CENTROCAMPO – Dentro Pazienza e Bogliacino per sostituire Gargano e Blasi. Poi, solito quiz per quanto già spiegato in precedenza.

    ATTACCO – Ballottaggio anche in attacco: stavolta Calaiò (verrebbe da dire: anche stavolta) è in vantaggio su Sosa. La maglia da titolare, contro il Siena, dovrebbe essere sua, ma meglio rifugiarsi nel condizionale e nelle percentuali. 50.5% per l’attaccante palermitano, 49.5% per il sudamericano. Pure la settimana scorsa Calaiò pareva titolare e invece, toccò addirittura a Bogliacino.

    L’ATTESA – Il 25 aprile è giornata di gite, di scampagnate e dove volete che vadano i napoletani? A Castevolturno. Squadra avvolta nel calore d’un centinaio di tifosi che ha deciso di trascorrere la giornata dinnanzi al Centro Sportivo, aspettando un autografo.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »