Messina. Premio "Messina Città d´Arte". foto

Più informazioni su

    Sesta Edizione del Premio Nazionale “Messina Città d’Arte” Pittura e Fotografia

     

    Da tempo, si è messo in moto il complesso programma per l’organizzazione della sesta edizione del Premio Nazionale “Messina Città d’Arte” 2007, promosso dal pittore messinese Biagio Cardia, che sarà presentato il 21 Dicembre, all’ex Chiesa Santa Maria degli Alemanni, situata nel centro cittadino.

    Tra gli artisti (klikka giù per ingrandire) premiati: Giuliano Giuliani, artista romano, laureato in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” e all’International School of Comics di Roma, grande esperienza artistica, con la partecipazione a numerose collettive e personali di pittura, ricevendo premi e segnalazioni prestigiosi, inserito in pubblicazioni del settore artistico, in particolare in Europa e in USA.

    Marina Iorio, di Napoli,  artista conosciuta, è inserita nel contesto dell’arte internazionale ed oggi si presenta con le sue ultime opere informali, interessata a creare un linguaggio artistico con una cifra personale, attraverso una sintesi di linee, forme simboliche e colori. Le sue opere si trovano in permanenza in numerose gallerie, in Italia ed anche a New York.

    Patrizia Emanuela Lanzafame di Mazzarino (CL), diplomata all’Istituto d’Arte, ritrattista ed amante del paesaggio siciliano, tanto che ha voluto fortemente inserirsi nel Movimento Artistico “Irrealismo”, promosso dallo stesso Cardia, collaborando, nel mese di Settembre 2007, all’organizzazione di una collettiva a Mazzarino, con la partecipazione di numerosi artisti di diverse città.

    Anna Maria Sanfilippo di Sciacca (AG), diplomata all’Istituto d’Arte della sua città. Nei suoi dipinti troviamo la natura, predominante è il mare. Ha partecipato a numerose collettive e personali..

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »