SALERNO MUSICA E AMBIENTE

Più informazioni su

Dal 26 al 28 luglio il Parco Eolico di Albanella (Sa) ospiterà Powerstock Festival, la prima rassegna musicale italiana dedicata alla sostenibilità ambientale. L’evento vedrà esibirsi i grandi nomi del panorama elettronico/pop internazionale. A inaugurare il palco del Powerstock Festival sarà, giovedì 26 luglio, Jean Michel Jarre nella sua unica data europea a 10 anni dall’ultima esibizione nel nostro paese.

Il grande musicista francese, pioniere della musica elettronica, promette uno spettacolo memorabile, per il suo live show sono stati richiesti: 1 colorweb da 144 mq, 1 schermo da 40 mq, 2 schermi da 28 mq, 10 schermi al plasma da 42″ ed effetti speciali come fiamme alte 10 metri. La seconda giornata (venerdì 27 luglio) avrà come headliner Moby, ma sul palco si alterneranno altri grandi gruppi: Klaxons, Almamegretta, Black Strobe, Fennesz feat. Giuseppe la Spada, Claudio Fabrianesi, Sid le Rock, Metope.

Per la giornata conclusiva (sabato 28 luglio) sono in cartellone Claudio Coccoluto, Planet Funk, Mr Oizo, Akufen, Alex Kid, Deelay, Jake Farley, Frank Martiniq, Renè Breibarth. All’interno della kermesse sarà allestita anche un’area Chillout, una tensostruttura in bamboo sarà posizionata sul punto più suggestivo del parco dove il pubblico, al quale sarà offerto il the verde, potrà gustarsi le esibizioni dei musicisti del Mali virtuosi della kora al tramonto del 27 e 28 luglio e di Walter Maioli all’alba del 28 e 29 luglio. Grazie all’iniziativa Bring your bag, i giovani Dj che lo vorranno potranno esibirsi sul palco dell’area chillout (le informazioni per partecipare su http://www.myspace.com/powerstockfestival www.myspace.com/powerstockfestival).

L’Organizzazione del POWERSTOCK FESTIVAL mette a disposizione del pubblico alcune navette ibride in partenza dalla stazione di Battipaglia e dai campeggi vicini all’area che porteranno il pubblico all’ingresso del Parco Eolico. E’ possibile acquistare biglietti e abbonamenti su www.ticketone.it e sul myspace ufficiale dell’evento: www.myspace.com/powerstockfestival

                                         MICHELE DE LUCIA

Più informazioni su

Commenti

Translate »