Abuso delle Tese ancora nessun intervento

Più informazioni su

A dispetto di tutte le dichiarazioni il sindaco di Positano Domenico Marrone, il Comune di Positano  non interviene energicamente sull’abuso delle Tese e le associazioni, con i cittadini, cominciano a protestare. La dirigente Ds, ex assessore di Portici, dello stesso partito del sindaco, non ha avuto il sequestro dal Comune ma solo notizia di reato e la rampa di cemento si trova ancora li sulle scale di una passeggiata pubblica. Le scelte sull’operare o meno un sequestro e sul ripristino spettano ai responsabili degli uffici, ma in un caso del genere, che ha colpito l’opinione pubblica positanese, il sindaco, come per legge, poteva dare delle direttive.

“Vogliamo aspettare ancora, ma faremo un documento in cui chiederemo di intervenire – dice Raffaella De Leo di Italia Nostra -, quella è un’opera che si trova su una strada pubblica ed è facilmente individuabile ad occhio nudo che sia così, è giusto intervenire per ripristinare lo stato dei luoghi.”

Anche le associazioni Posidonia e Gea chiederanno il ripristino dei luoghi, mentre alcuni cittadini sono inferociti. “Non è possibile che si intervenga tempestivamente su un cittadino qualsiasi che sta realizzando una finestra o una porta senza toccare lo spazio pubblico e si chiuda di fatto un occhio su questa vicenda grave che è uscita già da dieci giorni sulla stampa.”

Più informazioni su

Commenti

Translate »