Capre e cani invadono il sentiero degli dei

Più informazioni su

Un gregge di capre accompagnato da diversi cani minacciosi, in più occasioni, invadono la frazione Nocelle in particolare la località “Gesina” devastando tutto quanto coltivato.

Le proprietà sono recintate, ma in molte circostanze si è dovuto risistemare  le recinzioni in quanto abbattute appunto dall’invasioni di questi. Ogni volta è difficilissimo scacciare le bestie in quanto i terribili cani aggrediscono chiunque si avvicini.

Già in passato è stato segnalato al Corpo Forestale di Tramonti di quanto ripetutamente avviene in questa zona, ma senza alcun esito.

Esistono dei pastori che fanno pascolare i loro greggi nella vastissima area boschiva a monte di Nocelle, ma non hanno un nome poiché sono rappresentati dai feroci cani che accompagnano le capre, ed è impossibile verificarne l’appartenenza anche se gli ovini sono o dovrebbero essere marchiati. Il Corpo Forestale di Tramonti conosce i nomi dei mandriani che si muovono  in questa fascia montana (Paipo, Agerola) sono vari, alcuni sono popolari, ognuno però nega l’appartenenza delle bestie.

Più informazioni su

Commenti

Translate »