Tartaruga gigante liberata da Mare Vivo a Positano

Più informazioni su

Venerdi 21 ottobre 2005, alle ore 12,00 circa, Marina, una tartaruga marina di 50 chili e lunga 80 centimentri   (della specie caretta-caretta) ospiti del Turtle Point di Bagnoli saranno liberate a largo di Positano a bordo della motonave Falerno ( che partirà con studenti e tartarughe dal  Circolo Ilva di Bagnoli alle ore 10)   coinvolgendo gli studenti della Scuola Media di Positano facendo loro vivere un’esperienza indimenticabile, insieme ad una grande  giornata di educazione ambientale.

 Parteciperanno all’evento:

I vertici della Stazione Zoologica Anton Dohrn, della  Bagnolifutura del  il Circolo Ilva di Bagnoli, l’assessore all’ambiente del Comune di Positano con uil personale nautico di Risorsa Mare, i Subacqui di Marevivo, gli operatori Subacquei dell’I.S.FO.R.M. la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri (con i  nuclei sommozzatori), la Croce Rossa Italiana, la Base Nautica della Polizia Penitenziaria,:


Sarà Realizzato dall’I.S.FO.R.M. un documentario subacqueo della liberazione, che sarà distribuito alle scuole, alle istituzioni Politiche, alle reti televisive

Più informazioni su

Commenti

Translate »